top of page

Premio "Aver Cura" 2025 terza edizione un pomeriggio di Comunità, Gratitudine e Impegno Condiviso

ree

Sabato 20 settembre, nel suggestivo Parco Casetta Scout, si è tenuto un momento di grande significato per la comunità: la terza edizione del Premio “Aver Cura”, un riconoscimento nato per valorizzare chi si dedica con costanza, responsabilità e passione alla cura dei beni comuni. Organizzato da Scout Park Francesco Tonucci e da AGFI (Associazione Genitori e Figli per l’Inclusione), l’evento ha visto la partecipazione di numerose persone, famiglie e realtà locali, a testimonianza di quanto il concetto di “prendersi cura” stia diventando sempre più centrale e trasversale nella vita sociale e civica del territorio.


Quest’anno il premio è stato assegnato ad Aset, per l’impegno concreto e la sensibilità dimostrata nella manutenzione e valorizzazione dell’area verde. Un gesto simbolico ma potente, che intende ringraziare chi ogni giorno lavora – spesso in silenzio – per rendere gli spazi pubblici più belli, accoglienti e fruibili da tutti. Presenti all’evento anche i rappresentanti della Fondazione Homobonus, che hanno voluto sottolineare l’importanza dello stare insieme, del creare occasioni di incontro e del rafforzare i legami di comunità.


Il Premio “Aver Cura” non è solo un riconoscimento, ma un invito a ciascuno di noi a riscoprire il valore della cura: per le persone, per i luoghi, per il bene comune. In un tempo in cui l’indifferenza sembra spesso prevalere, iniziative come questa ricordano quanto sia fondamentale e bello scegliere ogni giorno di esserci, con attenzione e responsabilità.

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nuove pubblicazioni

Grazie per esserti iscritto!

  • White Facebook Icon
  • Instagram

Media Lari s.r.l.
Via Camillo Marcolini, 6 - 61121 Pesaro
P.IVA/C.F. 02724080417
Iscritto al registro stampa del tribunale di Pesaro al N. 1 - del 2022
Direttore responsabile: Beatrice Terenzi

Coordinatrice e grafica: Daniela Marchini | Dadincanto

bottom of page