top of page

Nuova sede operativa per la Fondazione Homobonus!


Una nuova fase di crescita e presenza sul territorio sta per aprirsi per la Fondazione Homobonus, che all’inizio dell’anno inaugurerà ufficialmente la sua nuova sede operativa. Si tratta di un importante passo avanti per rendere ancora più concreto il rapporto tra la Fondazione e le numerose realtà locali con cui collabora quotidianamente.


La nuova sede nasce con l’intento di diventare un punto di accoglienza, ascolto e supporto per associazioni, cooperative, enti e cittadini che già fanno parte – o che entreranno a far parte – della “famiglia Homobonus”. Più che un semplice ufficio, sarà un luogo vivo: uno spazio dedicato agli incontri, ai confronti e alla co-progettazione, dove far crescere idee e iniziative al servizio della comunità.


La scelta della posizione non è casuale: l’ufficio sorgerà infatti a Lucrezia di Cartoceto, in una zona centrale e facilmente raggiungibile. Un luogo “alla portata di tutti”, come voluto dal Presidente Lorenzo Campanelli, che ha fortemente creduto in questo progetto. L’idea di fondo è quella di offrire una sede che non sia soltanto operativa, ma anche simbolica, rappresentativa della vicinanza della Fondazione al territorio e delle numerose realtà.


Nel frattempo, anche sul fronte delle iniziative in arrivo si registra un entusiasmo crescente. Per il nuovo anno, infatti, la Fondazione ha ricevuto quasi 50 progetti da parte di associazioni, cooperative e realtà locali. Un numero significativo, che testimonia la vitalità del tessuto sociale e il desiderio di collaborare per creare nuove opportunità.


Molti di questi enti avevano già ottenuto un contributo lo scorso anno, mentre altri si presentano per la prima volta con proposte innovative, inclusive e capaci di generare valore sociale. Tutti i progetti saranno esaminati a inizio anno dal Consiglio della Fondazione, che valuterà attentamente contenuti, obiettivi e impatto previsto, per poi decidere quali iniziative potranno beneficiare di un contributo.


L’intento della Fondazione è chiaro: sostenere il maggior numero possibile di realtà, compatibilmente con le risorse a disposizione, dando priorità alle iniziative che promuovono un reale beneficio per la comunità.


Al centro di tutto rimane la missione fondativa: puntare all’inclusione, creando opportunità concrete affinché ogni persona possa vivere esperienze quotidiane significative, sentirsi parte della comunità e vedere riconosciuto il proprio valore.


La nuova sede, i nuovi progetti e la continua collaborazione con il territorio vanno proprio in questa direzione. Nella prossima edizione vi sveleremo l’inaugurazione ufficiale e tutti i dettagli dell’evento. Restate sintonizzati: il nuovo anno porterà grandi novità!

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nuove pubblicazioni

Grazie per esserti iscritto!

  • White Facebook Icon
  • Instagram

Media Lari s.r.l.
Via Camillo Marcolini, 6 - 61121 Pesaro
P.IVA/C.F. 02724080417
Iscritto al registro stampa del tribunale di Pesaro al N. 1 - del 2022
Direttore responsabile: Beatrice Terenzi

Coordinatrice e grafica: Daniela Marchini | Dadincanto

bottom of page